Il progetto di rebranding del marchio Pellini

2021-12-14 16:52:59 By : Ms. Annie Lieu

Pellini SpA, azienda leader nel settore della schermatura solare, rinnova la propria immagine grazie a un progetto di rebranding che coinvolge identità visiva, brand istituzionali e presenza online.

L'obiettivo della nuova brand identity è rappresentare i valori che da sempre caratterizzano l'azienda, tra cui tecnologia, innovazione e affidabilità, e testimoniare l'importante evoluzione della strategia aziendale che ne rafforza la posizione all'interno del settore della protezione solare e le sue tre divisioni, sempre più integrate e sinergiche dal punto di vista tecnico, commerciale e ora visivo. 

Il marchio Pellini è caratterizzato da una linea elegante, essenziale e pulita, espressione della raffinatezza ingegneristica e del design minimalista che identificano le soluzioni sviluppate dall'azienda. Non solo.

Il nuovo brand sottolinea la mission dell'azienda, che è quella di schermare e gestire gli apporti solari e luminosi, grazie all'elemento grafico integrato nella P, riprodotto in modo originale nel segno del marchio registrato.

Il progetto di rebranding ha previsto anche l'ammodernamento dei marchi delle tre divisioni, mantenendo una forte continuità cromatica e generando armonia grazie all'introduzione di un lettering comune e di un equilibrato rapporto tra pittogramma e logo. tra la rappresentazione del prodotto di riferimento di ciascuna divisione e la sua applicazione:

La grafica integrata, unitaria e coordinata dei marchi e il nuovo pay-off istituzionale "Proteggiamo il tuo mondo" rappresenta a pieno i valori aziendali e la capacità di trasmettere sicurezza e offrire una risposta mirata e certa alle esigenze di ogni cliente .

Tutto questo è possibile grazie all'esperienza maturata in quasi 50 anni di attività nel settore delle schermature solari e all'organizzazione produttiva, in grado di coniugare capacità industriale e personalizzazione di ogni prodotto immesso sul mercato.

Un'altra importante novità è il lancio del nuovo sito web aziendale. Il sito è sviluppato con una forte aderenza ai nuovi driver di comunicazione e mirato all'approdo di utenti dai vari canali online per consentire una ricerca rapida e semplice delle informazioni desiderate, proponendo contenuti specifici e interessanti ad ogni tipologia di utente.

Grazie ad una migliore fruibilità e ad un'interfaccia moderna e chiara, è possibile accedere facilmente ai tanti supporti informativi/formativi disponibili, messi a disposizione con la voglia di condividere know-how e fornire materiali e idee utili a progettisti, trasformatori e utenti privati.

A ciò si aggiunge un'Area Riservata completamente rinnovata, il cui scopo è facilitare l'accesso alla documentazione tecnica, promozionale e formativa che verrà sviluppata e resa disponibile nel tempo.

Infobuild è iscritta al Tribunale di Milano n. 63 del 8/3/2013 - ISSN 2282-2267