Tende per finestre Velux

2022-07-23 09:04:46 By : Mr. Michael Song

Un buon controllo della luce e la giusta temperatura nelle stanze sono fondamentali per una casa confortevole. Per scegliere le tende oscuranti per finestre in mansarda è bene tenere conto non solo delle proprie esigenze in termini di regolazione e filtraggio della luce esterna, ma anche del contesto in cui sono inserite le finestre e del tipo di arredamento presente nelle stanze.

Grazie all'ampia gamma di prodotti offerti da VELUX è possibile scegliere la tenda giusta per la propria mansarda, a seconda degli effetti che si vogliono creare e delle specifiche necessità abitative.

Le tende interne per finestre da tetto VELUX sono disponibili in versione manuale, elettrica e per alcuni modelli anche solare. L'esclusivo sistema di placchette pre-installate sulle finestre, consente di installare le tende in modo semplice e veloce. Le tende sono quindi perfettamente integrate con le finestre e il risultato è ottimale.

Le tende filtranti giocano con la luce e i colori creando un rilassante effetto penombra. Possono essere a rullo o plissettate, in versione manuale, elettrica o solare. Nella versione manuale, la tenda filtrante plissettata di Velux consente un posizionamento flessibile: non essendo fissata nella parte alta del battente, può essere mossa in assoluta libertà, permettendo di regolare la quantità di luce desiderata a seconda della posizione del sole nei diversi momenti della giornata.

Per regolare la direzione e la densità della luce, puoi scegliere le tende alla veneziana. Le tende alla veneziana, sono perfette nella zona giorno, nello studio e in quelle stanze dove è necessario direzionare la luce a seconda dei lavori che si svolgono. Perfette anche in bagni e cucine per la loro elevata resistenza all'umidità. Particolari per i giochi di luci e ombre che riescono a regalare agli ambienti, queste tende sono realizzate con lamelle in alluminio facili da pulire e disponibili in sei differenti colorazioni. Disponibili in versione manuale, sono facili da posizionare, grazie alla barra di manovra che scorre dall'alto verso il basso su guide laterali in alluminio satinato o in alluminio bianco. Un orientatore consente di ruotare le lamelle a piacere.

Studiate per garantire un efficace oscuramento, le tende oscuranti VELUX sono la soluzione ideale per la zona notte. Possono essere a rullo o plissettate e sono disponibili in versione manuale, elettrica o solare e in decine di colori e fantasie, comprese quelle nuove della Kids Collection. Una linea di tende oscuranti manuali pensata per risvegliare la fantasia di bambini e ragazzi. Creano l'ambiente ideale per un sano riposo, accompagnando i sogni dei più piccoli. Le tende interne oscuranti VELUX fanno buio anche nei colori più chiari e in pieno giorno, così da consentire un adeguato riposo a qualsiasi ora, non solo la notte. Le tende oscuranti plissettate consentono di aumentare l'isolamento termico, grazie alla doppia plissettatura a nido d'ape rivestita all'interno da un sottile strato di alluminio. Una caratteristica che rende più confortevole la stanza in inverno.

Indispensabili nel periodo estivo, le tende esterne parasole VELUX controllano in modo efficace la temperatura in mansarda, riducendo il calore fino al 74%. Realizzate in fibra di vetro rivestita di PVC molto resistente all'usura del sole, proteggono la finestra e le tende interne dall'eccessivo surriscaldamento, facendo sì che mantengano a lungo le loro caratteristiche funzionali. Anche quando il telo è abbassato, consentono la vista esterna e l'effetto di luce nella stanza risulta piacevolmente filtrato. Sono facili da installare dall'esterno, soprattutto nella versione manuale: basta ruotare il battente della finestra di 180° così da permettere alla tenda di agganciarsi ai due ganci sul lato inferiore del telaio. Una volta chiuso il battente la tenda si abbasserà da sola. Con la tenda abbassata è possibile comunque aprire e chiudere la finestra. Per chi dispone di una finestra fuori portata, sono disponibili le versioni INTEGRA® elettrica e solare. Entrambe vengono gestite tramite un comando a distanza fornito di serie. La versione INTEGRA® solare è semplice da installare anche su finestre manuali perché non ha bisogno di cavi e alimentazione. Le tende esterne parasole VELUX rispondono all'obbligo stabilito dal DL 311/2006 e il successivo DPR 59/2009 di applicare schermature solari esterne a tutte le superfici vetrate nel caso di ristrutturazioni integrali o di edifici di nuova costruzione, al fine di migliorare l'isolamento degli edifici.

Un nuovo prodotto che si aggiunge alla collezione di tende esterne. Disponibile nella sola versione a energia solare, oltre a proteggere dal caldo estivo riducendolo fino all'85%, forniscono un buon livello di oscuramento unendo due importanti funzioni in un solo prodotto.

Per poter scegliere tanti modelli di tende finestre per la mansarda è possibile consultare il sito web Velux dove si può inoltre richiedere una consulenza personalizzata per l'intervento di cui necessitate per migliorare la vivibilità del locale mansarda. Velux, azienda leader nella produzione di infissi, tapparelle e tende per mansarda, con una gamma di prodotti che garantiscono privacy e comfort abitativo.

Testata Giornalistica online registrata al Tribunale di Napoli n.19 del 30-03-2005

Copyright 2022 © MADEX Editore S.r.l. P.IVA IT06813071211. Iscrizione REA 841143/NA del 26-01-2011 Capitale Int. Vers. 10K. Iscrizione R.O.C. n.31997. MADEX Editore Srl adotta un modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs 231/2001. LAVORINCASA e il logo associato sono marchi registrati 2000-2022 MADEX Editore S.r.l. Tutti i diritti riservati.