Tende a rullo Pellini: protezione solare ed efficienza

2021-11-29 06:32:49 By : Ms. Holly Zhang

Le tende a rullo Pellini riducono gli apporti solari non necessari regolando la quantità di luce e calore in ingresso ed evitando l'abbagliamento e il surriscaldamento. Indice:

Le tende a rullo contribuiscono così al comfort termico e visivo all'interno degli ambienti e ottimizzano l'utilizzo dell'illuminazione artificiale, del riscaldamento e raffrescamento e, di conseguenza, del fabbisogno energetico dell'edificio.

Le soluzioni progettate e realizzate da Pellini uniscono meccanica innovativa e materiali all'avanguardia e sono sempre più protagoniste sia in Italia che all'estero.

Il cuore della tenda da sole è sicuramente rappresentato dal tessuto che ha il compito di schermare luce e calore solare. Per consentire a progettisti, general contractor e privati ​​di raggiungere anche gli obiettivi progettuali più ambiziosi, Pellini fornisce alcuni dei materiali più performanti sul mercato. come i tessuti metallici Verosol, il cui rivestimento esterno con molecole di alluminio ottimizza le proprietà schermanti e riflettenti della tenda da sole, consentendo di ottenere prestazioni energetiche senza pari. -

Massima personalizzazione non significa solo offrire la possibilità di scegliere tra i tanti colori disponibili, che consentono alle tende a rullo Pellini di inserirsi perfettamente in qualsiasi contesto, ma soprattutto offrire diverse configurazioni in termini di fattori di apertura, riflessione e trasmissione solare, emissività, ecc. che consentono di creare soluzioni che rispondono a specifiche esigenze illuminotecniche ed energetiche.

Le tapparelle motorizzate sono azionate da pulsanti a muro, telecomandi o da sistemi domotici che consentono di gestire un gran numero di tapparelle in maniera automatizzata e sincronizzata. Tra i motori disponibili, i motori brushless estremamente silenziosi (non soggetti ad usura) spiccano sicuramente. e affidabile, come dimostrano gli oltre 200.000 cicli completi certificati da IFT Rosenheim.

Le tende manuali, invece, si caratterizzano per la raffinatezza della meccanica studiata da Pellini che offrono un'esperienza d'uso senza pari grazie ad un movimento fluido e preciso.

Design, personalizzazione e attenzione all'ambiente sono elementi che caratterizzano le soluzioni Pellini: tutte le tende sono realizzate su misura e testate singolarmente mentre i diversi tessuti sono certificati Öko-Tex, GreenGuard e Cradle to Cradle e contribuiscono a ridurre l'impatto ambientale degli edifici in in cui vengono installati e sottolineano l'attenzione di Pellini ai temi della sostenibilità.

Infobuild è iscritta al Tribunale di Milano n. 63 del 8/3/2013 - ISSN 2282-2267