Come sbiancare le tende di casa | Mamma Sto Bene!

2021-12-27 17:27:04 By : Mr. Jacky chen

Le tende di casa non servono solo per oscurare un po’ la luce che proviene dall’esterno durante il giorno. Servono anche per impedire che sguardi indiscreti possano intrufolarsi nelle nostre abitazioni quando abbiamo le finestre aperte e le serrande tirate su. Ma servono anche per arredare casa. A patto di prendersi cura di loro in maniera perfetta. Ad esempio, come sbiancare le tende di casa?

Dovremmo lavare spesso le tende di tutta la casa, perché a lungo andare si riempiono di polvere, di macchie, di grasso, soprattutto se sono in cucina o in un open space che dà proprio su questo ambiente. Quando facciamo le grandi pulizie, a primavera e magari prima di Natale, sarebbe bene eliminare tutto lo sporco che si è accumulato, ma anche correre ai ripari se il tessuto si è ingiallito. Se abbiamo optato per delle classiche ed eleganti tende bianche, potremmo incappare in questo problema.

Le tende si ingialliscono per vari motivi, come la polvere che si accumula sopra o il riscaldamento dei termosifoni, che a lungo andare le rovina. Se si sono ingiallite si nota che non sono più belle come quando le abbiamo montate, quindi è meglio correre ai ripari. Possiamo andare in lavanderia, oppure possiamo usare una serie di rimedi naturali utili per avere tende sempre bianchissime e pulite. Belle da vedere sempre, giorno dopo giorno.

Tutti abbiamo in casa il bicarbonato di sodio, che torna utile in molti casi. Come per lavare le tende insieme al sapone di Marsiglia. Ecco come fare.

Anche l’aceto può essere utile, insieme all’ammorbidente. Dopo aver lavato le tende, se sono ancora gialline, prova a fare un lavaggio in lavatrice optando per l’opzione “capi delicati”. Ricordati però di aggiungere nella vaschetta dell’ammorbidente anche un cucchiaio di acqua e 2 di aceto bianco.

Hai mai provato con il limone?

Che dici, sono venute bianchissime?

Le pulizie di casa sono un mondo oscuro che spesso ci ingloba contro la nostra volontà. Trascorreremmo volentieri quel tempo a fare altro, impiegando minuti e ore in attività più divertenti spazzare, strofinare...

In inverno, quando all’esterno le temperature si fanno rigide, cerchiamo sempre riparo dentro le nostre abitazioni per trovare un po’ di tepore. Ma non sempre i riscaldamenti di casa riescono a garantirci il...

Hai deciso di ristrutturare casa? Ottima idea, con i tanti incentivi che ci sono sarà un gioco da ragazzi. Così come e se hai deciso di fare tutto da solo e non rivolgerti a un professionista. Attenzione, però, perché...

www.mammastobene.com non è un “prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata”, come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità. Gli argomenti vengono trattati a scopo soltanto informativo e non vogliono incitare all’uso di droghe né sostituire il parere di un medico competente.

Copyright © 2021. Mammastobene.com - Privacy Policy | Cookie Policy | Disclaimer | Chi siamo