Tende a rullo: quale scegliere?

2021-11-29 06:34:57 By : Mr. John wang

Le tende a rullo sono una delle tipologie di oscuramento più versatili: infatti, negli ambienti arredati in modo tradizionale possono essere utilizzate insieme a morbide tende arricciate, come perfetto connubio tra classico e moderno, oppure, in ambienti di nuovo design possono essere installate da sole, in perfetto stile minimalista.

Grazie alla loro struttura sono la soluzione ideale per la copertura di ampie finestre. Sono inoltre estremamente confortevoli e consentono di gestire la luce all'interno delle stanze in modo eccezionale. Ad esempio, utilizzando un tessuto oscurante sarà possibile bloccare completamente la luce in ingresso, oltre a garantire la totale privacy. Certamente in questo caso poi l'ambiente perderà totalmente la sua luminosità, quindi normalmente vengono utilizzati soprattutto nelle camere da letto. Il tessuto filtrante, invece, scherma la luce solare in entrata, lasciando luminosi gli ambienti e garantendo una buona privacy.

Infine, valutiamo uno dei tessuti più innovativi e richiesti: lo screen. Questo tessuto microforato, disponibile in varie percentuali di trasparenza, è di alta qualità e darà all'ambiente un tocco di design, inoltre è ignifugo. Normalmente il meccanismo è a catena, in questo modo è possibile alzare e abbassare la tenda a piacimento, fermandola nel punto desiderato. In molti casi, però, si preferisce utilizzare il sistema motorizzato, perché è più comodo.

Una delle domande più frequenti sulle tende a rullo è: come si lavano? In realtà è molto semplice: non si lavano. Questo perché i tessuti utilizzati non sono porosi, quindi è sufficiente un panno umido con detersivo neutro per rimuovere polvere ed eventuali macchie. Il fissaggio dei supporti può avvenire sia a parete che a soffitto, in molti casi però il telo viene fissato direttamente sul serramento. Se le dimensioni non sono molto grandi è possibile valutare anche il fissaggio senza fori (solo sul telaio) utilizzando gli appositi ganci regolabili.

In conclusione possiamo dire che esistono sistemi adatti a tutte le situazioni e per tutti i gusti, per questo nella scelta è sempre bene affidarsi ad esperti come l'azienda MYblind che sapranno guidarvi nella scelta del tessuto e modello che si adatta alle tue esigenze. il tuo caso, al fine di evitare qualsiasi tipo di errore.

Accedi o registrati per commentare questo articolo.

L'e-mail è obbligatoria ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inseriti nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere pubblicati automaticamente senza previa filtrazione. I commenti che includono uno o più link a siti esterni verranno automaticamente rimossi dal sistema.

Disclaimer - Copyright © 2000 - 2021 varesenews.it. Tutti i diritti riservati VareseNews è un marchio di Varese web srl P.IVA 02588310124, Via Gianfranco Miglio n.5 - 21045 Gazzada Schianno (VA) Tel. +39.0332.873094 / 873168 Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Varese n.679 - Direttore responsabile: Marco Giovannelli Impostazioni cookie - Informativa cookie - Informativa privacy

Oppure usa i dati del tuo account:

Non registrato? Clicca qui

Hai dimenticato la tua password? Clicca qui