Come dormire quando fa caldo: perché gli esperti raccomandano di mangiare banane ed evitare l'esercizio troppo vicino all'ora di coricarsi - Tebigeek

2022-07-31 00:23:37 By : Ms. Anna Zhong

Mangiare una o due banane al giorno potrebbe farti dormire molto meglio quando fa caldo, aiutando il tuo cuore a funzionare normalmente e riducendo il rischio di crampi notturni, secondo un importante esperto di sonno.

Evitare pasti pesanti ed esercizi faticosi prima di coricarsi può anche rendere il sonno notturno caldo e dovrebbe essere evitato, secondo il professor Russell Foster, specialista in orologio biologico dell’Università di Oxford che ha condiviso i suoi migliori consigli su come sopravvivere all’ondata di caldo con io.

Quando sudiamo, perdiamo potassio, un tipo di minerale noto come elettrolita, che è coinvolto nelle contrazioni muscolari, nella funzione cardiaca e nella regolazione del consumo di acqua nei nostri sistemi.

Aiuta anche a mantenere la pressione sanguigna normale limitando l’effetto del sodio, o sale e con la funzionalità renale.

Quindi è importante mangiare cibi ricchi di potassio, con le banane che sono una scommessa particolarmente buona, ha detto.

“Quando sudiamo perdiamo potassio, che è davvero importante per il funzionamento del sistema nervoso. Puoi iniziare a sentirti piuttosto nervoso se sudi molto e puoi avere crampi muscolari di notte, quindi mantenere alto il potassio è importante “, ha detto il professor Foster.

“Una o due banane al giorno sarebbero consigliate perché sono una buona misura preventiva e molte verdure fresche”, ha aggiunto.

Le verdure verdi sono una buona fonte di potassio, insieme a frutta come avocado, pomodori e arance, mentre un integratore generale di vitamine e minerali aiuterà anche, ha affermato il professor Foster.

Sebbene esistano integratori di potassio specifici, è possibile accedervi solo con l’aiuto del medico di famiglia. Sono prescritti per contrastare gli effetti collaterali di vari farmaci, quindi non sono disponibili al pubblico per motivi più generali, come combattere il caldo, afferma il professor Foster, che ha appena scritto un libro su come migliorare la salute attraverso un sonno migliore .

È già un sostenitore di una cena leggera e anticipata, sostenendo che un pasto pesante prima di coricarsi aumenta il rischio di trasformare quelle calorie in grasso piuttosto che bruciarle con le attività diurne.

Ma l’argomento per un pasto più leggero e prima serata diventa ancora più forte quando fa molto caldo, dice.

“È una buona idea non mangiare pasti pesanti prima di andare a letto perché stai deviando il sangue allo stomaco e al sistema digestivo, ma quando hai caldo devi deviare il sangue alle mani, ai piedi e alla pelle per rinfrescarti”.

Il professor Foster ha condiviso molti altri consigli su come mantenere la calma prima di coricarsi, a cominciare dai preparativi per dormire.

• Fare una doccia o un bagno fresco o tiepido appena prima di andare a letto. Questo raffredda direttamente il corpo e può aiutare a ridurre la temperatura della pelle. Ma non abusare di saponi in quanto ciò può incoraggiare la crescita di lieviti o funghi, causando prurito. • Inumidisci il viso e le braccia con un asciugamano bagnato o usa un flacone spray pieno d’acqua, quindi mettiti di fronte a un ventilatore. • Immergere i piedi in acqua fredda o in una bottiglia di acqua fredda per 10 minuti prima di andare a letto, poiché il calore si disperde più rapidamente attraverso le estremità (piedi e testa) o riporre i calzini in frigorifero. Bagnare i capelli è un’altra alternativa. • Applicare impacchi di ghiaccio sulla pelle. Questo ti aiuterà a rinfrescarti.

Il calore estremo può influenzare la tua capacità di addormentarti, rimanere addormentato e sentirti riposato dal sonno. • Scegli la parte più bella della casa in cui dormire, se non la tua camera da letto. Una zona tranquilla, buia e fresca migliorerà il tuo ritmo di sonno, ad es. una cantina. Dormi al piano di sotto se puoi, mentre il calore aumenta. • Se dormi con il tuo animale domestico – È ora di trovargli un posto diverso dove dormire! • Forse dormire da solo. • Utilizzare i ventilatori in un’area adeguatamente ventilata. Assicurati che la stanza in cui ti trovi abbia una porta o una finestra aperta in modo che l’aria fresca possa fluire attraverso la stanza.

• Bevi molta acqua durante il giorno per mantenere il tuo corpo idratato e fresco mentre dormi. La disidratazione è una causa comune di non riuscire ad addormentarsi (insonnia). Tieni un contenitore di vetro/isolato di acqua fredda vicino al letto nel caso in cui ti svegli caldo e a disagio. • Molta sudorazione può causare crampi muscolari – legati al basso contenuto di potassio – quindi, mangia frutta come le banane con un alto contenuto di potassio. • Quando si utilizza un ventilatore, aprire la porta della camera da letto per consentire il flusso d’aria. • Mettere una vaschetta di cubetti di ghiaccio davanti alla ventola raffredderà l’aria soffiata nella stanza • Non indossare indumenti o indumenti leggeri e ampi, preferibilmente realizzati con fibre naturali come cotone o lino che consentono all’aria di circolare intorno alla pelle. Evita i tessuti sintetici. • Se hai bisogno di avere un lenzuolo sopra di te, prova a lasciare i piedi fuori dal lenzuolo, poiché il calore corporeo fuoriesce dai tuoi piedi. • Può mettere la biancheria da letto nel congelatore e rimuoverla prima di andare a dormire. • L’uso di un nebulizzatore d’acqua su viso e corpo per creare una nebbia sottile può essere rinfrescante. Se ti svegli durante la notte, anche ripetere questo aiuterà. • Congelare una maschera per gli occhi piena di gel e indossarla prima di coricarsi. • Idratare la pelle secca prima di coricarsi con una crema doposole a base di aloe vera, idealmente conservata in frigorifero.

• Mantieni la tua casa il più fresca possibile tirando le tende e le persiane durante la parte più calda della giornata. Tieni le finestre chiuse. • Di notte – apri la casa per far circolare la brezza fresca. • Se si utilizzano ventilatori, assicurarsi che la stanza sia ben spolverata e pulita per evitare allergeni e provocare asma o starnuti.

• Evita di allenarti vicino all’ora di andare a letto, poiché aumenterà la tua temperatura interna. Se scegli di fare esercizio, esercitati diverse ore prima di coricarti per consentire al tuo corpo di rinfrescarsi. • Nel complesso, riduci le tue attività. • Evitare cibi/pasti caldi, pesanti o speziati prima di coricarsi. • Evita le bevande contenenti caffeina (tè, caffè e bevande energetiche) nel tardo pomeriggio o alla sera, poiché possono tenerti sveglio.

• Antico Egitto – gli antichi egizi usavano appoggiare la testa su cuscini di pietra – progettati per mantenere la testa sollevata durante il sonno e permettere alle correnti d’aria di fluire sotto la testa e raffreddare il dormiente. Questi poggiatesta erano realizzati in marmo, avorio, ceramica, pietra, legno e persino vetro e furono trovati nelle tombe egizie dal 3000 a.C. fino al 30 a.C. Oggi gli egiziani inumidiscono un lenzuolo o un asciugamano in acqua fredda e lo usano come coperta. • Come India affronta le ondate di caldo – le raccomandazioni sono semplici – le persone dovrebbero bere molta acqua – e adottare i suggerimenti discussi. Nelle zone rurali dell’India le persone tagliano a metà una cipolla e se la strofinano sul corpo. Le case erano tradizionalmente progettate con pareti spesse e isolanti di fango e malta, soffitti interni alti e tetti di paglia, tutti fattori che aiutavano a mantenere la casa fresca in estate. Imbiancare il tetto di una casa abbassa la temperatura interna di 5-10 gradi, rendendola più fresca di notte. Il 2% ricco della popolazione usa i condizionatori.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.