Accorciare le tende di casa in modo semplice senza macchina da cucire

2022-04-21 07:50:15 By : Ms. Joyce Li

Home » Accorciare le tende di casa in modo semplice senza macchina da cucire

Accorciare le tende di casa in modo semplice senza la macchina da cucire è possibile. Le tende troppo lunghe possono dare fastidio. 

Accorciare le tende di casa in modo semplice senza la macchina da cucire è possibile. Le tende tendono ad essere sempre molto lunghe e talvolta la lunghezza può dare fastidio.

Si rischia d’inciampare nella tenda e cadere, oppure se si hanno animali domestici è possibile che ci facciano i bisogni.

La cosa migliore è quindi accorciarle e si può fare facilmente anche senza ricorrere alla macchina da cucire. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Manutenzione delle tende da sole, come fare?

Sicuramente il miglior risultato si otterrebbe con una piega fatta con la macchina da cucire. Tuttavia non è in possesso di tutti questo oggetto. E anche se qualcuno l’avesse non è detto che sappia usarla nel modo giusto.

Pertanto bisogna arrangiarsi il altri modi. Ci sono 5 trucchi davvero interessanti per riuscire in questo. Una soluzione potrebbe essere di usare delle calamite per raccogliere la tenda e annodarla.

Se l’idea delle calamite non è gradita è possibile anche solo annodare i lembi raccogliendo l’orlo, non stringete troppo però, deve essere morbido il nodo.

Altrimenti partendo dal centro del bordo inferiore è possibile arrotolarlo su stesso realizzando alcune pieghe sovrapposte e arricciate.

Successivamente bisognerà raccogliere le pieghe in un pugno e poi bloccarlo con un nastro. Il risultato finale sarà elegante e raffinato. Il nastro però bisognerà nasconderlo dentro al tessuto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Biancheria intima: quando bisogna cambiarla per igiene personale

Altrimenti è possibile fare una piega vera anche senza ago e filo. Una volta prese le misure, rivoltare la parte di stoffa in eccesso verso la parte interna della tenda e bloccarla con delle spille da balia. Inserirle nell’interno per evitare che si vedano.

Eventualmente si può anche cucire in modo non tradizionale, ossia con del nastro termoadesivo. Bisognerà metterlo tra i due tessuto e passarci poi il ferro, s’incolleranno da soli.

Perciò se avete acquistato delle tende che sono troppo lunghe non dovete necessariamente cambiare la vostra scelta, con questi trucchi potrete tenere le tende che vi piacciono alla lunghezza giusta.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.