IKEA: le tende smart Kadrilj e Fyrtur in arrivo ad agosto - HDblog.it

2021-11-29 07:29:41 By : Ms. Erica Ho

Le tende smart Kadrilj e Fyrtur possono essere acquistate ufficialmente a partire dal prossimo agosto. Lo ha annunciato il colosso svedese sul proprio sito ufficiale.

Tra pochi mesi IKEA rilascerà sul mercato le sue tende intelligenti, conosciute come Kadrilj e Fyrtur. Il lancio è stato posticipato rispetto a quanto inizialmente previsto - secondo le prime indiscrezioni, avrebbero dovuto essere rilasciati a febbraio 2019 in Europa e ad inizio aprile negli Stati Uniti - a causa dell'aggiornamento del firmware.

A darne notizia è il quotidiano Verge, dopo aver contattato i rappresentanti del colosso svedese del mobile. Secondo i portavoce IKEA, il lancio è stato posticipato perché è stata trovata una soluzione per migliorare la funzionalità e la compatibilità delle tende intelligenti; da qui la necessità di aggiornare il firmware.

Quindi per poter soddisfare la curiosità legata a questo ultimo complemento d'arredo smart bisognerà attendere ancora qualche mese: l'attesa però, fate sapere a IKEA, sarà ripagata con un prodotto più completo dal punto di vista firmware già al il lancio. Le tende intelligenti, infatti, saranno compatibili con l'app per la smart home IKEA Trådfri, e tramite essa - grazie ai miglioramenti appena apportati - anche con Alexa, Siri e Google Assistant.

Hej! Kadrilj et Fyrtur sont attendus pour le mois d'août :)

Come sottolinea The Verge, nonostante la battuta d'arresto dovuta al firmware, le tende smart targate IKEA sono particolarmente interessanti anche dal punto di vista del prezzo: a differenza di prodotti simili di altre marche, le tende Kadrilj dovrebbero costare 99 euro nella misura più piccola. e le tende Fyrtur - l'altro modello disponibile, anche nella misura più piccola - dovrebbero costare 119 euro.

La data di lancio esatta non è ancora nota, ma il profilo Twitter di IKEA France ha annunciato che saranno disponibili ad agosto. Vi piacciono le soluzioni smart proposte dal colosso svedese dell'arredamento? Hai visto le novità sui faretti da incasso con rilevatori di movimento? E gli altoparlanti Symfonisk sviluppati in collaborazione con Sonos? Xiaomi ha anche firmato un patto con IKEA in Cina per il settore Internet of Things (IoT).

Dipende dai mobili in cui li metti. Io abitavo in una casa arredata da un architetto e loro abitavano lì da [entità soprannaturale a cui gran parte della popolazione occidentale attribuisce la creazione di tutto ciò che ci circonda / specie di amico immaginario storicamente usato come pretesto per scatenare guerre sanguinose e giustificare torture e oppressione]

Indubbiamente, ma diciamo che se sei seduto sul divano e decidi di guardare la TV che sta sulla stessa parete delle finestre, forse ti senti più a tuo agio a dire "Alexa, chiudi le tende" piuttosto che alzarti e andare in giro a tirare corde.

Le lampade Ikea si adattano agli hub Philips?

Non sono il massimo, ma vuoi montare una tenda che si alza da sola al mattino lasciando entrare la luce del sole quando ti svegli?

Nessuno, ovviamente non si aggiornano e non hanno funzioni particolari come il ripristino dopo un'interruzione di corrente..

Inoltre homekit non li accompagna, devono essere associati tramite un servizio esterno come assistente domiciliare

Funzionano bene? problemi di connessione?

Può essere "superiore" quanto vuoi, ma nessuno lo parla e a livello internazionale è semplicemente una lingua inutile. Non si può spendere nemmeno a livello europeo, al massimo oltre all'inglese, tedesco (in primis) ma anche francese e spagnolo possono essere considerati utili.

Lo trovo del folklore e mi piace

gli oggetti zigbee si aggiornano tramite l'hub

Immagino già a casa: tesoro, hai aggiornato il firmware delle tende? Il bambino non riesce a dormire...

li hai seguiti??? Che queste tende abbiano le gambe....

ho lampadine ikea ma uso hub philips ... chissà se saranno compatibili o dovrò estrarre l'hub ikea solo per questi.

si e no, ad esempio ho già i cavi elettrici vicino alle finestre per i motori delle tapparelle e non avrei problemi, ovviamente credo si possano alimentare. detto questo, mi piacciono così scorrevoli, ma faccio fatica ad usarli con finestre che si aprono internamente.

Sì sono con la batteria ricaricabile qui c'è un video: https://www.youtube.com/watch?v=BrNVK9O7mOQ

Diavolo, li stavo seguendo. Ma intanto dovevo prenderne altri classici

Avrebbe senso, chi inizia a fare un impianto elettrico anche per le tende, ma sono brutte a vederle

E poi nei commenti incontri i cimeli!!!

basta contestualizzarli. In ambienti minimal sono azzeccati se di alta qualità. Ovviamente se uno prende le veneziane o in un rotolo da 20€, cosa ti aspetti..

Non ha molto senso, basta comprare uno scooter e uno shelly 2.5 per 20 euro

Le tende a rullo fanno male come la fame

Beh se si alza a comando vuol dire che funziona bene

Home Assistant, tutti dicono bene. Puoi anche mettere un sensore di anidride carbonica sul letto che rileva quando scoreggi, e a questo colleghi l'apri finestra che ti salva la vita.

Siamo sicuri dei prezzi, o meglio dei tag? Minimo di sarà battuto come 3.99 tende käbooorby! XD

Immagino già un trucco per utilizzare il meccanismo come schermo di proiezione motorizzato.

Non credo. ZigBee è a bassa potenza e una batteria a bottone economica in un telecomando durerà anche un anno. Potresti fare il WiFi se ricaricabile. Ma sarebbe davvero scomodo.

Ho prodotti della stessa linea. Non credo che cambino il protocollo usato fino ad ora solo per le tende.

poi mi correggo... anche se, non capisco come fai a sapere questo bisto che non l'hanno ancora presentato.

Questa è una tua ipotesi (come la mia) o si basa su informazioni reali?

si in effetti...sembra più un "filtro" per coprire il problema delle tapparelle che altro.

si ho anche un texas cc2531 che fa da mozzo, la domanda è se l'hub philips supporta le tende... mozzi in casa.. ... ho già il linktap uno e il philips zigbee uno e mi raggrinzisco. dovendo tirare fuori il mio mozzo ikea che sono riuscito ad abbandonare..........

Puoi andare all'inferno per me.

In verità, la tecnologia è la stessa e già oggi si può fare qualcosa. Poi ci sono gli hub Alexa, perfettamente compatibili.

Se vanno con i loro telecomandi m3r, chi se ne frega: D

Si lo conosco molto bene ma il problema è che rispetto alle lampadine difficilmente sarà compatibile con altri hub tipo philips

È una tecnologia wireless ma non compatibile con smartphone e PC. Per quel tipo di integrazione è necessario l'hub. Altrimenti viene utilizzato con i suoi telecomandi/dimmer.

Con una nostra azienda commercializziamo tende per esterno ed interno e questo tipo di tende sono molto diffuse nel nord Europa per via della costruzione di case senza persiane o persiane (questo vista la scarsità di luce solare) quindi chi vuole un filtro installa queste tende al chiuso. interno.

Ci sono tende e tendine...quelle di ikea non sono indubbiamente di altissima qualità...

Pensavo tenda da campeggio..che delusione..

Sì, ma un'altra tecnologia di automazione domestica a basso consumo chiamata ZigBee.

No ok ma non è wifi vero?

Non scherziamo, esistono lingue superiori alle altre. L'italiano è uno di questi se non il migliore. Ci sono molti criteri con cui valutare il valore di una lingua. Ad esempio: 1 la chiarezza o intelligibilità di un suono. (molti inglesi suonano come la parola "nostro" sono masticati e oscuri) 2 il rapporto fonemi/grafemi L'inglese ha 45 fonemi con più di 1000 grafemi (molti modi di scrivere lo stesso suono in base a regole grammaticali arbitrarie) Italiano se non ricordo male il il rapporto è 33/45. 3 sana rilevanza della parola e della realtà. In italiano il suono di una parola ha esso stesso un significato. Prova a pensare a parole come: buio, paura, burrone, tuono, scogliera, cupo ecc. La U crea un rombo che trasmette un significato emotivo immediato alla parola. Potrei farti mille altri esempi di parole con queste caratteristiche. 4 assenza di eccezioni grammaticali arbitrarie e complessità grammaticale. L'inglese ha pochissime coniugazioni verbali, può sembrare un vantaggio iniziale, ma quando poi si incontrano le infinite eccezioni che sopperiscono alla semplicità di base, iniziano i problemi. L'italiano così come il francese è difficile inizialmente ma facile una volta compresi i meccanismi. Un altro punto importante legato alla complessità delle regole è che la frase è unica. L'aereo di Google si schianta a causa di un'incomprensione con la torre di controllo e rimarrai sorpreso. 5 lingua agglutinante. In italiano (uno dei pochi al mondo) si possono comporre parole partendo da una base (affissi), e perfino inventare parole facendosi quasi capire dall'interlocutore. Peccato che Colombo sia stato fregato dalla regina, altrimenti l'italiano ormai si sarebbe parlato in tutto il mondo..

Prime Video, tutte le novità in arrivo a dicembre 2021

Recensione Huawei MateBook 14s, una conferma con la webcam al posto giusto

Nuovo Mercedes-Benz Citan, furgone compatto ma spazioso | Recensione

Bitcoin, uno stile di vita? Tra libertà e finanza, un viaggio nel mondo dietro le criptovalute

HDnetwork srl © - P.IVA 06183350484 Informazioni in Alta Definizione. Diritto d'autore 2020.