Per avere sempre una casa calda basta usare questo pratico accorgimento per non disperdere calore - Bag Projections

2021-11-29 07:48:04 By : Ms. jeannette Auyeung

Le temperature sono scese e il freddo purtroppo è già arrivato in varie zone del Paese. Abbiamo finalmente acceso i termosifoni o ci stiamo godendo il tepore del camino acceso. Cosa c'è di meglio che stare al caldo quando fuori piove o il vento freddo sembra entrare nelle ossa. Tuttavia, un problema che spesso affrontiamo è la dispersione del calore.

Forse abbiamo finestre un po' datate e non le abbiamo ancora sostituite. O forse la nostra casa non è ben esposta a sud e soffriamo per la mancanza di luce solare. Insomma, i motivi per cui una casa può essere sempre fredda e non trattenere il calore sono tanti.

Ecco le convenzioni, ma non tutte vanno bene, perché?

Ecco le convenzioni, ma non tutte vanno bene, perché?

Abbiamo visto che questa è la temperatura ottimale da tenere in casa a novembre secondo gli esperti. Durante il giorno la temperatura non dovrebbe mai superare i 22° gradi, mentre di notte dovrebbe essere compresa tra i 17° ei 18° gradi. Tuttavia, se una corrente entra sempre in casa, è normale essere tentati e accendere i caloriferi.

Questo, però, comporta un aumento spropositato della bolletta ma anche possibili problemi di salute. Infatti, come affermato dal Ministero della Salute, gli impianti di riscaldamento possono provocare anche un aumento della frequenza dei sintomi respiratori cronici. Per questo motivo è consigliabile mantenere una certa temperatura in casa e non superare determinati valori.

Allora come manteniamo il calore accumulato durante il giorno? Qui, prima di tutto, sarebbe bene individuare i punti di possibile dispersione. Gli infissi sono spesso posizionati tra i responsabili, con correnti d'aria che ci fanno sentire più freddi. Sostituiamoli se necessario, scegliendo se possibile doppi vetri o vetri più spessi. E usiamo il paraspifferi non solo per le finestre ma anche per la porta d'ingresso. Non è necessario acquistarli, possiamo crearli riciclando vecchi collant.

Poi abbassiamo le tapparelle e le persiane non appena comincia a fare buio, non aspettiamo fino a tarda notte. Ma per avere sempre una casa calda basta usare questo pratico accorgimento per non disperdere calore. Non tutti ci pensano ma è davvero una soluzione efficace a basso costo. Stiamo parlando delle tende che praticamente tutti abbiamo in casa. Invece di scegliere modelli con tessuti leggeri, per l'inverno optiamo per tende pesanti. In questo modo il tessuto più pesante fungerà da barriera e conserveremo il calore all'interno.

In commercio è possibile trovarne davvero di tutti i tipi, dalle più svariate trame e colorazioni. Se li acquistiamo online controlliamo sempre il materiale di composizione. Quelli di cotone andranno bene, o realizzati con un mix di fibre sintetiche e naturali. Inoltre se proprio vogliamo preservare il calore in casa possiamo acquistare delle tende termiche per appartamento. Queste tende sono realizzate con un materiale oscurante e isolante e anche i prezzi non sono così alti.

In attesa del Superbonus 110%, ecco come isolare una parete dal freddo e dall'umidità

Help desk assistenza clienti [@] proiezionidiborsa.com