Zanzariere su finestre: cosa fare se non si hanno in casa

2022-07-31 00:21:40 By : Mr. Sunny Wen

L’estate, come ogni cosa bella, ha un rovescio della medaglia e, in questo caso, sono le zanzare, piccoli insetti fastidiosi, pungenti e amanti del clima umido e caldo. Sono insetti che rappresentano un incubo delle giornate e notti estive che si possono allontanare con delle alternative alle zanzariere sulle finestre di casa per impedirne l’ingresso.

Sono sicuramente un ottimo metodo e una soluzione adatta per proteggersi dalle finestre e da altri insetti volanti che giungono durante l’estate. scegliere le zanzariere su finestre non è così semplice, considerando i tanti modelli a disposizione. Sono un valido supporto anche perché le zanzare entrano proprio dalle finestre lasciate aperte durante il giorno.

Se si hanno delle finestre in misura diverse rispetto ai modelli standard è possibile scegliere delle zanzariere su misura in modo da adattarle alle proprie esigenze. I modelli per le finestre sono di solito verticali, a differenza di quelli delle porte che sono laterali. Tendono a variare in base alle tipologie, a seconda se si usano per le porte o le finestre.

Le zanzariere a battente sono uno dei modelli maggiormente comuni e gettonati anche perché si adattano molto bene a balconi e terrazzi e possono essere a una o a due ante, a seconda delle dimensioni della finestra. Si possono chiudere in vari modi, in base al modello: a calamita, con molla di richiamo o con aggancio meccanico.

Il modello a rullo è uno dei più efficaci e diffusi, oltre a essere perfetto per le finestre. Un modello di questo genere è avvolgibile con struttura a cassonetto dove si avvolge la rete ed è dotato due linee guida laterali che permettono di aprire e chiudere la zanzariera tramite una catenella. Sono molto facili da montare, si trovano ovunque e sono di diverse dimensioni.

Per coloro che non vogliono usare le zanzariere in quanto non sono ritenuti metodi efficaci per liberarsi dalle zanzare, vi sono delle alternative e delle soluzioni altrettanto valide che possono fare al caso vostro. Una alternativa sono le tende antizanzara che impediscono l’ingresso di questi insetti in casa e in camera da letto.

Si adattano molo bene sia alle porte che alle porte-finestre proteggendo dalla presenza fastidiosa di questi esseri nella nostra casa. Ci sono poi rimedi a base naturale, come le candele alla citronella e gli zampironi da posizionare accanto alla finestra per impedirne l’accesso. La citronella emana un odore sgradevole a questi insetti per cui si allontanano.

Ci sono poi diffusori elettrici a ultrasuoni, come Ecopest Home che è il migliore in questo campo e che fornisce una protezione totale all’ambiente, considerato una preziosa alternativa alle zanzariere su finestre. Non emana nessuna sostanza od odore, per cui risulta essere adatto per la casa per scacciarle definitivamente.

Ci sono anche metodi eco-sostenibili, come i fondi o i chicchi di caffè da posizionare vicino alle piante o nell’acqua stagnante dei vasi oppure nei punti di ingresso come appunto le finestre e le porte in modo da tenerle a distanza. I fondi di caffè fungono da perfetto repellente dal momento che è possibile bruciarli come fossero incenso.

Considerando che questi metodi, per quanto naturali, hanno una efficacia effimera e non definitiva, per allontanare le zanzare da casa e dal giardino, come rimedio alle zanzariere su finestre, è possibile ordinare un repellente elettronico che sta ottenendo ampi consensi per i risultati che permette di ottenere.

Si tratta di Ecopest Home, un repellente che sfrutta gli ultrasuoni e l’interferenza magnetica per godere di un po’ di relax e tranquillità all’interno della propria casa. Un repellente che è una alternativa anche ai pesticidi e insetticidi che sono particolarmente dannosi e deleteri. Un dispositivo del genere è consigliato in quanto protegge sia gli animali che gli esseri umani.

Un repellente che fornisce una protezione h24 per tutti i giorni della settimana e che copre un raggio d’azione di circa 250 metri quadrati garantendo una barriera invisibile per qualsiasi insetto in modo che non si avvicini. Bisogna soltanto collegarlo alla presa di corrente in modo da usufruire di ogni sua potenzialità.

Proprio grazie alle sue qualità e sicurezza, è definito come il miglior rimedio contro le zanzare (in assenza di zanzariere)

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui

Il miglior repellente in circolazione per la sua efficacia e il rapporto qualità prezzo. Un dispositivo che è silenzioso, economico, inodore dal momento ed ecologico poiché non inquina evitando di usare le batterie. Ecopest Home è utile non solo per scacciare le zanzare, ma anche altri insetti, come le vespe, le blatte, le scutigere e anche i topi.

Originale ed esclusivo, non si ordina nei negozi o Internet, ma sul sito ufficiale del prodotto, riempiendo il modulo con i dati personali e attivando l’offerta di due dispositivi al costo di 49,90€ invece di 98 con pagamento possibile tramite Paypal, carta di credito o anche i contanti al corriere direttamente alla consegna.

MILANO (Reuters) -Intesa Sanpaolo chiude il secondo trimestre con un utile superiore alle attese, grazie ai proventi da trading e a un margine di interesse in aumento che compensano la battuta d'arresto delle commissioni nette legata al difficile contesto di mercato. Confermati gli obiettivi per l'anno, dopo un utile netto dei tre mesi al 30 giugno pari a 1,33 miliardi di euro, in calo del 12% su anno, ma ben sopra gli 1,03 miliardi attesi dagli analisti secondo un sondaggio Reuters.

Perché è addirittura vietato il bagno in mare in presenza di livelli oltre la guardia di Escherichia coli? La risposta della scienza è esaustiva

(Adnkronos) - Incidente fortunatamente senza conseguenze per il direttore del Fatto Quotidiano, Marco Travaglio. Intorno alle 12.20 gli agenti del I Gruppo Centro della Polizia Locale sono intervenuti a Trastevere, in via Santini, altezza via della Luce per uno scontro tra una Smart con alla guida il giornalista e una Bmw. Entrambi i conducenti, illesi, si sono fermati e hanno atteso l'arrivo degli agenti che hanno effettuato i rilievi e gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'incident

Un festival che dilata le sensazioni e l'idea di arte

Cerca di eludere il traffico passando per la corsia di emergenza ma dei ragazzi stanno giocando a pallone: ragazzo investito sulla A1.

(Adnkronos) - Sono un corpus di malattie del legno della vite e sono conosciute come GTD, attaccano il tronco della pianta tramite un complesso di funghi patogeni ed è una delle piaghe più diffuse tra i vigneti di tutto il mondo. Si è sempre saputo che la causa è legata a un gruppo di malattie fungine, ma non si era ancora capito quale fosse la dinamica di questi attacchi. Con oggi si sa qualcosa in più. Di recente un team di ricercatori guidati dall'Università del Massachusetts Amherst, ha annu

(Adnkronos) - Il Papa lancia un appello ai politici in vista delle elezioni: "Serve responsabilità civica". Di ritorno dal viaggio in Canada, rispondendo alle domande dei giornalisti sul volo di ritorno, Bergoglio dice che Mario Draghi è un leader di "alta qualità internazionale". "Prima di tutto - premette - io non voglio immischiarmi nella politica interna italiana. Secondo: Nessuno può dire che il presidente Draghi non fosse un uomo di alta qualità internazionale. E' stato presidente della B

Crisi di governo, tutte le news in tempo reale

La tappa al Lido di Fermo del Jova Beach Party è prevista in una zona delicata per l'ecosistema: fioccano le lettere a Jovanotti e addirittura al ministro

Per la maggior parte di noi, fare il pieno all'auto o ricaricare un veicolo elettrico è un compito piuttosto semplice. Ma per i conducenti disabili, le persone a mobilità ridotta e gli anziani, questa operazione potrebbe costituire una sfida impegnativa. Per questo, Ford ha sviluppato un prototipo di stazione di ricarica robotizzata che i conducenti possono azionare dall’abitacolo attraverso lo smartphone. abr/gsl

(Adnkronos) - Ancora scritte no vax a Roma. “Sono gravissime le scritte rinvenute presso l’Ambulatorio di San Felice in via degli Eucalipti a Centocelle contro i medici e la scienza. Il logo è lo stesso delle scritte presso l’Istituto Spallanzani - comunica l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato - Spero che questi vigliacchi vengano consegnati alla giustizia”.

L’Organizzazione Internazionale Protezione Animali (OIPA) commenta con soddisfazione l’introduzione in Italia di una normativa che tutelerà maggiormente le specie selvatiche e la salute pubblica. Una normativa che finalmente contrasterà il commercio di operatori di pochi scrupoli, legali e non. Questi infatti vivono sulla pelle di mammiferi, uccelli, pesci e rettili strappati al loro habitat. O allevati e costretti a una vita di cattività e spesso di abusi. Foto: Shutterstock Music: "Perception" from Bensound.com

Nel weekend 30-31 luglio le previsioni meteo indicano ancora un'instabilità, ma ad agosto tornerà l'anticiclone africano Luciero su tutta la Penisola.

(Adnkronos) - Davide Crippa e Federico D'Incà lasciano il Movimento 5 Stelle. Oggi l'annuncio dell'ex capogruppo del M5S alla Camera e del ministro per i Rapporti con il Parlamento. CRIPPA - "Dopo ormai 14 anni di attivismo politico mi vedo costretto a lasciare il Movimento 5 Stelle. Si tratta per me di un gesto molto sofferto e meditato a lungo - scrive Crippa su Fb - Non ho mai nascosto la mia divergenza di opinione con i vertici del movimento sulla gestione del mancato voto di fiducia al Gove

(Adnkronos) - Aggressione a colpi di martello all'interno di un negozio cinese a Monteforte Irpino, in provincia di Avellino. Il gestore del negozio, un 56enne cinese, è morto in ospedale. Vittima dell'aggressione, oltre al titolare, anche un 50enne dell'Est Europa ricoverato all'ospedale Moscati. In caserma, rintracciato e bloccato dai carabinieri, il presunto aggressore, un extracomunitario. Ancora da chiarire i motivi del gesto.

(Adnkronos) - Di fronte al progredire dell'epidemia di vaiolo delle scimmie, la governatrice di New York, Kathy Hochul, ha dichiarato lo stato di emergenza. "Oltre un caso su quattro di contagio negli Usa viene registrato nello stato di New York, e noi dobbiamo usare tutti gli strumenti a disposizione per rispondere", ha detto riferendosi all'accelerazione della distribuzione dei vaccini. Con circa 4600 casi in tutti gli Stati Uniti, nello stato di New York si contano quasi 1400 casi, la maggior

Ucraina, presa di mira una prigione nel Donbass. I russi accusano gli ucraini che smentiscono. Decine i morti e i feriti

AGI - Ufficialmente il gruppo Wagner non esiste. Non c'è una sede, una registrazione, un organigramma. La presenza di questo piccolo esercito di contractor russi, molti dei quali si sono fatti le ossa nel Donbass ucraino al fianco dei separatisti, è però segnalata in sempre più scenari di crisi: Siria, Libia, Repubblica Centrafricana, Mali, per citare solo i più caldi. Chiamata semplicemente "Compagnia" dagli ex poliziotti ed ex militari che la compongono, Wagner è ritenuta riconducibile a Evghe

AGI - Jannik Sinner raggiunge Carlos Alcaraz nella finale del "Plava Laguna Croatia Open", ATP 250 dotato di un montepremi di 534.555 euro che si sta disputando sulla terra rossa del Teniski Centar Stella Maris di Umago, in Croazia. Il 20enne di Sesto Pusteria, numero 10 del ranking e 2 del seeding, in semifinale si è aggiudicato il derby contro Franco Agamenone, numero 136 del ranking, battuto 6-1, 6-3. In finale, dunque, la sfida con lo spagnolo Carlos Alcaraz, prima testa di serie e al quinto

L'inflazione galoppa nel Paese, cartelli contro il Fmi